domenica 21 novembre 2021

Presentazione del nostro nuovo progetto DejaPrint3D e realizzazione del nostro primo ausilio per persone diversamente abili.

Come Associazione Credere per Vedere, siamo davvero orgogliosi di presentare il nostro primo ausilio stampato in 3D, all'interno del nostro nuovo progetto DejaPrint3D - Stampa 3D Assistiva e Solidale, in collaborazione con la UILDM Sezione di Reggio Emilia (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e del suo vice presidente Spadoni Cristian .

[www.facebook.com/dejaprint3d]

Questo nostro primo ausilio consiste in un supporto modulabile nato da un'dea del suo diretto fruitore, il grande Giovanni Parrinello, che i volontari di Credere per Vedere hanno successivamente progettato, sviluppato ed infine stampato.

E' un supporto adattabile a buona parte delle carrozzine elettriche in commercio dotate di apposito traliccio, ed ha lo scopo di supportare il tubo del ventilatore, collegato alla canula per la tracheostomia.

Grandissimo Giovanni, la tua è stata davvero un'idea eccezionale e siamo sicuri che potrà rivlearsi molto utile per tantissime altre persone che abbiano le tue stesse necessità.

Chi volesse contattarci per ricevere maggiori informazioni per la realizzazione di ausili personalizzati e a titolo gratuito, potrà farlo inviandoci una mail a: ass.crederepervedere@libero.it

Inoltre tutti i file in formato STL per la stampa in 3D dei nostri ausili, saranno presto scaricabili gratuitamente da tutti i portali Web più conosciuti, come thingiverse.com, cults3d.com, grabcad.com, etc....

To be continued..