venerdì 11 marzo 2022

Donazione di 3 pc al Centro Sociale Venezia, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Nell'ambito della collaborazione nata fra la nostra Associazione ed il Comune di Reggio Emilia, oggi pomeriggio abbiamo fatto tappa al Venezia, centro sociale ricreativo, culturale e sportivo dilettantistico, immerso nel cuore dell’antico e popolare Borgo Venezia a San Maurizio di Reggio Emilia.
Il centro svolge una funzione fondamentale per il territorio in cui è inserito: ha la finalità di favorire l’aggregazione, la partecipazione e la socializzazione fra i cittadini, mettendo a disposizione dei soci, strutture per il tempo libero nelle quali organizzare attività ricreative, culturali e sportive.

Abbiamo donato loro 3 computer, dismessi dal Comune di Reggio Emilia e ricondizionati preventivamente all'interno del nostro Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, grazie al prezioso lavoro dei ragazzi del centro socio-riabilitativo residenziale Zorella di Puianello (RE).

I 3 computer verranno utilizzati per le attività didattiche, ludiche, amministrative e di consultazione, organizzate durante l'anno dal centro sociale.

Un particolare ringraziamento al Presidente Giorgio Salami e al consigliere dell'attuale Direttivo nonché referente informatico del centro, Barozzi Alessandro, per essere stati presenti durante il momento della donazione e per il buonissimo caffè che ci hanno offerto, insieme ad una meravigliosa torta di mele preparata dalla splendida signora Loretta, alla quale vorremo rivolgere un saluto e un ringraziamento speciale..

Grazie mille per l'ospitalità e per la bellissima accoglienza ...