venerdì 18 marzo 2022

Donazione di 3 computer al Centro Sociale Gattaglio, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia.

Con la giornata di oggi si conclude la nostra prima collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, inerente la donazione di computer dismessi da parte dell'Ente, da donare ad alcuni centri sociali comunali presenti sul territorio reggiano.

Oggi la nostra terza e ultima tappa ha visto protagonista il Centro Sociale Gattaglio, immerso in uno dei quartieri storici della città di Reggio, che da diverse epoche a partire dalla sua realizzazione, risulta essere un forte luogo di aggregazione, di vita democratica, oltre ad un contesto di vita e di socialità da sempre molto vitale.

Gli associati del centro condividono e trascorrono momenti di socialità attraverso il gioco delle bocce e del biliardo, oltre a confrontarsi sui propri interessi, come la pesca, il calcio, la pallacanestro, la musica.
Siamo stati molto felici di aver donato loro 3 computer ricondizionati grazie al nostro Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale e al lavoro degli amici meravigliosamente abili del centro residenziale socio-riabilitativo Zorella di Puianello (RE). 

I 3 pc dismessi dal Comune, verranno utilizzati all'interno del Centro Sociale, in un apposito spazio dedicato che verrà gestito dai ragazzi della Rigenera cooperativa sociale, che si occupa di realizzare progetti finalizzati all'inclusione lavorativa e alla promozione dell'autonomia della persona disabile e che organizzeranno nei prossimi mesi numerose attività didattiche e di studio rivolte ai tantissimi frequentatori del Centro Sociale.

Vorremmo ringraziare il Presidente Graziano Cuna e la gentilissima consigliera Teresa Giglioli, per essere stati presenti oggi durante il momento della donazione e per la meravigliosa accoglienza che ci hanno riservato.

Inoltre un particolare ringraziamento vorremmo riservarlo al Sindaco Luca Vecchi e all'Assessore Lanfranco de Franco, per la loro graditissima presenza durante questa meravigliosa giornata svoltasi all'insegna del volontariato, della solidarietà e dell'inclusione sociale.