lunedì 22 febbraio 2021

Donazione di 3 computer all'Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Scandiano, Casalgrande e Viano.

Sabato pomeriggio abbiamo donato 3 nuovi computer alla Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Scandiano, Casalgrande e Viano - Anc Scandiano.
Due computer desktop e un computer portatile, sono l'insieme del materiale informatico che andranno a supportare le innumerevoli attività che questa associazione - grazie ai propri carabinieri volontari - eroga quotidianamente attraverso un protocollo di salvaguardia e osservazione, sottoscritto già da alcuni anni con le Amministrazioni Comunali di Scandiano, Casalgrande e Viano. 

I campi d’intervento dei carabinieri volontari dell'Anc Scandiano, spaziano dal settore scolastico, alla salvaguardia e osservazione di plessi, palestre, impianti sportivi, aree pubbliche, parchi e patrimonio ambientale, oltre a fornire assistenza durante le manifestazioni promosse o patrocinate dai vari Comuni, ed essere di supporto in ambito di pubblica incolumità, in conseguenza ad eventuali calamità naturali. 

La presenza dei carabinieri volontari durante questi servizi, viene svolta in concertazione con la polizia locale e l’Arma dei carabinieri e, durante l'attuale emergenza COVID 19, insieme alla Protezione Civile "Il Campanone" di Scandiano. 

I computer che abbiamo donato sono stati ricondizionati all'interno del nostro Progetto Dejavu, dai ragazzi meravigliosamente abili del centro socio-riabilitativo Zorella di Puianello, insieme ai tecnici volontari di Credere per Vedere. 

Ci terremmo a ringraziare il Presidente dell'Anc Scandiano Ciro Di Girolamo e il vice presidente Fabio Ferrari, per essere stati entrambi presenti durante il momento della donazione e ai quali con grande piacere, vorremmo rinnovare il nostro futuro supporto e sostegno come associazione.