mercoledì 23 dicembre 2020

Ultima donazione dell'anno a favore della Cooperativa Sociale Laboratorio Lesignola Onlus di Canossa di Reggio Emilia.

"ALCUNI DEI NOSTRI MIGLIORI INSEGNANTI NON SANNO PARLARE. FORSE È PROPRIO PER QUESTO CHE SONO DEI GRANDI INSEGNANTI". (S. Ross)

Questa bellissima citazione rappresenta la mission e la vision su cui si fonda la Cooperativa Sociale Laboratorio Lesignola onlus, una meravigliosa realtà immersa nelle colline matildiche a Canossa di Reggio Emilia, costituita da professionisti formati in Italia e all’estero, con competenze nella gestione del disagio minorile e nella valenza educativa e terapeutica, della relazione con gli animali.

Questa cooperativa sociale promuove verso i minori e in particolare verso gli adolescenti, una cultura di cura, empatia e congruenza ispirata a una conoscenza della relazione con gli animali (Pet Therapy - Interventi Assistiti con gli Animali) e la natura, per aiutare i ragazzi e le ragazze a sviluppare un più alto grado di consapevolezza sociale ed emozionale.

Affascinati dalla bellezza di questa struttura, immersa in un paesaggio collinare mozzafiato, è con immensa gioia che nei giorni scorsi abbiamo donato loro 3 dei nostri computer Dejavu, che verranno utilizzati dai minori e dagli adolescenti della struttura per seguire le lezioni scolastiche tramite la Didattica a Distanza.  

Grazie di cuore per tutto ciò che fate Laboratorio Lesignola, siete davvero meravigliosi.
(per maggiori info: https://www.lesignola.org/home)