lunedì 21 ottobre 2019

Partecipazione alla 16° Fiera Regionale dell'Elettronica di Scandiano (RE).

Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2019, vi aspettiamo alla 16° Fiera Regionale dell'Elettronica di Scandiano (RE). 
Presso il nostro stand potrete acquistare i computer Dejavu ricondizionati dai ragazzi meravigliosamente abili dei centri socio-riabilitativi Zorella di Puianello e Stradora di Scandiano. 
E inoltre:
Potrete acquistare la nostra DEJAKEY 2.0, ovvero la seconda release della nostra chiavetta USB in grado di "ridare vita" ai vecchi computer abbandonati in cantina e renderli nuovamente operativi. 💪💪💪

La DEJAKEY 2.0 può essere avviata e utilizzata in modalità LIVE, oppure può essere utilizzata per l'installazione sul proprio computer del Sistema Operativo - Linux Mint 19.2 "Tina" Dejavu Remix - da noi personalizzato e integrato per fornire supporto e aiuto nell'utilizzo del pc, a persone anziane e persone con disabilità di tipo intellettivo/cognitivo, come disturbi dello spettro autistico, dislessia, difficoltà di comprensione linguistica e comunicazione, attraverso programmi come:

DASHER: programma di accessibilità che permette di scrivere senza tastiera, utilizzando mouse, touchpad, touch screen, trackball, joystick o Wiimote.

ARAWORD: programma per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa, è un word processor che consente la scrittura simultanea di testo e pittogrammi, facilitando lo sviluppo di materiali e l’adattamento di testi per persone che hanno difficoltà nel campo della comunicazione funzionale.

EVIACAM: programma che sostituisce la funzionalità del mouse permettendo di muovere il puntatore con il movimento della testa.

GESPEAKER: programma che permette di ascoltare un testo in varie lingue con impostazioni per voce, intonazione, volume e velocità.

GCOMPRIS: programma didattico multi-attività (Scienza, Matematica, Geografia, Giochi) per bambini e ragazzi dai 2 ai 10 anni.

Inoltre presso lo stand avremo tre postazioni dedicate al retrogaming e all'emulazione delle vecchie console anni '90, come Atari, Commodore 64, Amiga, Nintendo, Intellivision, Sega Megadrive, etc.., per poter nuovamente giocare a Pac Man, Mario Bros, Street Fighter, Metal Slug, Ghost'n Goblins, Burger Time, Tekken, Donkey Kong e tantissimi altri! ❤️

Vi aspettiamo numerosi! 😎