martedì 27 marzo 2018

Donazione di 6 computer alla Scuola Statale dell'Infanzia "I Gelsi" di Scandiano.

Venerdì scorso abbiamo realizzato una nuova donazione tramite Credere per Vedere e il nostro Progetto DEJAVU - Laboratorio di Riciclo e Terapia Occupazionale, in favore della Scuola dell'Infanzia Statale "I GELSI" di Scandiano.
Sono ben 6 i computer che abbiamo donato alla struttura, grazie al lavoro dei volontari di Credere per Vedere, insieme ai ragazzi del centro socio-riabilitativo Zorella di Puianello.
I sei computer sono stati riprogrammati attraverso l'installazione di DOUDOULINUX, una particolare distribuzione basata su GNU/Linux Debian, adatta e specifica per bambini di età compresa fra i 2 e 12 anni, contenente tantissimi software, giochi e altri ausili informatici, ad uso didattico e specifici per scuole dell'infanzia e scuole primarie.
Al momento della donazione erano presenti diverse docenti della scuola, insieme al Dirigente Scolastico Dott. Fabio Bertoldi; erano inoltre presenti i ragazzi di Zorella, insieme ai ragazzi del centro socio-riabilitativo residenziale LA MANTA, struttura che fa parte del Lo Stradello Società Cooperativa Sociale e che da alcune settimane hanno iniziato a partecipare alle attività del progetto Dejavu.