venerdì 18 maggio 2018

Aperipizza con Asta di Beneficenza: "Qualche vita in vacanza".


Avvenimento da non perdere a Oceania di Rubiera, in Viale Giacomo Matteotti n, 17 ore 19.00 del giorno 24.
Il ristorante, da sempre impegnato nel sociale, organizza con Credere per Vedere, un'Asta di Beneficenza in cui l'arte viene messa ancora una volta al servizio di una buona causa.
Foto d'autore e opere pittoriche infatti saranno battute all'asta per una nobile causa: mandare finalmente in vacanza alcuni ragazzi speciali ospitati dalle strutture Stradora e Zorella, con i loro educatori.

Una vacanza per molte persone è semplicemente una pausa.
Un apostrofo rosa tra il lavoro e il "porco cane lunedì si ricomincia".

Eppure c'è chi non ha la possibilità di scegliere un viaggio, che diventerebbe qualcosa di fantastico, nella sua normalità.

I ragazzi dei centri Zorella e Stradora spesso conoscono in maniera diversa “il mondo fuori”: troppo diversa per decidere anche solo cosa sperimentare.

Così necessitano di qualcuno che costruisca un ponte tra loro e ciò che serve: accompagnatori o angeli custodi, chiamateli come volete.

Questo fa lievitare i costi e li rende proibitivi.
Ma siccome ogni viaggio ha un punto di partenza ecco che Oceania si è resa disponibile alla raccolta fondi organizzata da Credere per Vedere, associazione di Volontariato senza fini di Lucro.

Il 24, nel meraviglioso giardino fiorito che il locale mette a disposizione, si terrà un Aperipizza solidale (e non contestate il termine aperipizza, che se va bene Apericena liberi tutti).

Sarà così:
- Pizza a volontà di gusti vari, con acqua inclusa in Euro 15 all'ingresso di cui 10 per il cibo abbondante e 5 direttamente devoluti alla causa benefica;
- Angolo Bar per le bevande escluse dall'offerta ma talmente buone da meritare l'assaggio: e guardate che abbiamo uno stuolo di Magister Cocktails belli e dannati che vi stupiranno;
- Asta con le opere d'arte e le fotografie con basi accessibili a tutti per consentire a chiunque di partecipare attivamente a mandare i ragazzi in viaggio: batterà l'asta la moderatrice Valeria Munari che tende a sfilare denaro dalle vostre tasche esaltando il lato comico della vicenda: ci sarà un po' di show insomma!

Se riusciremo a vendere tutte le opere consentiremo ad alcuni ragazzi di Zorella e Stradora di colmare il gap economico che al momento impedisce loro di viaggiare in camper, costruendo giorno per giorno la vacanza che vorranno con i loro educatori.
Si doneranno così tempi, luoghi ed emozioni a chi ne ha più bisogno.

Mandare qualcuno in vacanza a volte significa regalare la più inossidabile delle esperienze.