venerdì 1 dicembre 2023

NUOVA DONAZIONE DI 10 COMPUTER ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO "LEONARDO DA VINCI" DI REGGIO EMILIA.

Questa mattina con Credere per Vedere abbiamo effettuato una nuova significativa donazione di 10 computer all'Istituto Comprensivo "L. Da Vinci" di Reggio Emilia.
I computer - completi di monitor, mouse e tastiere - fanno parte di una più ampia quantità di pc dismessi da parte del Comune di Reggio Emilia e rientrano all'interno di un progetto nato in collaborazione con la nostra associazione ed altri cittadini volontari reggiani, che prevede il ricondizionamento dei computer dismessi e la loro successiva donazione ad altre scuole e a tante realtà del Terzo Settore di Reggio Emilia, che ne hanno fatto richiesta dall'inizio di quest'anno.

I 10 pc di oggi sono stati ricondizionati dai nostri tecnici volontari con il preziosissimo contributo dei meravigliosi amici del centro socio riabilitativo "Zorella" di Puianello e del centro socio occupazionale "Concha" di Scandiano, computer che saranno utilizzati nei diversi uffici dell'Istituto comprensivo, per gestire varie pratiche amministrative e organizzative, contribuendo così a rendere più efficienti le operazioni quotidiane del personale interno della scuola.

Un ringraziamento davvero speciale vorremmo rivolgerlo all'Assessora Raffaella Curioni e all'Assessore Lanfranco de Franco presenti oggi al momento della donazione in rappresentanza del Comune di Reggio Emilia, insieme alla Preside dell'Istituto Comprensivo dott.ssa Elisabetta Fraraccii.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, compreso i dipendenti comunali dei Servizi Informativi del Comune di Reggio Emilia!