lunedì 21 dicembre 2015

Colletta alimentare per la Mensa del Vescovo di Reggio Emilia.

La settimana scorsa, come Associazione Credere per Vedere, abbiamo deciso di mettere in piedi una piccola colletta alimentare in favore della Mensa del Vescovo di Reggio Emilia.
Abbiamo acquistato alimenti come pasta, uova, tonno, olio di semi e di oliva.
A ritirare la nostra spesa è passato il Sig. Bernardo detto "Berny", uno dei cuochi interni della mensa, un bel giovanotto di 75 anni che da 15 anni a questa parte insieme a tanti altri volontari, si impegna quotidianamente a preparare pranzo e cena per tantissime persone che si trovano in condizioni economicamente e socialmente svantaggiate.
Ogni giorno alla Mensa del Vescovo vengono cucinati qualcosa come 50 kg di pasta e riso, distribuiti 40 kg di pane, 25 kg di salume, 6/7 kg di frutta e verdura, etc.. in favore di persone anziane, tossicodipendenti, pensionati a cui non basta la pensione, badanti, molti extracomunitari e italiani.
Con immenso piacere abbiamo realizzato questa piccola colletta alimentare e in futuro ci impegneremo a rendere queste iniziative sempre più frequenti ed importanti, coinvolgendo più persone possibili. :)