domenica 31 maggio 2015

FOTOGRAFIA EUROPEA / VIA ROMA 2015 / DECRESCITA FELICE: RINGRAZIAMENTI

Domenica sera 24 Maggio, si è conclusa "Decrescita Felice", la prima mostra fotografica che abbiamo organizzato come Associazione Onlus Credere per Vedere​, per FOTOGRAFIA EUROPEA - Reggio Emilia​ 2015.
E' stata un'esperienza che ha comportato un cospiscuo dispendio di energie, risorse e tempo, ma si è rivelata entusiasmante, coinvolgente, appassionante e soprattutto molto divertente. Riteniamo doveroso ringraziare tutte le persone che hanno compartecipato a rendere questa avventura così speciale, soprattutto in considerazione del "turnover" di visitatori che abbiamo ospitato nei diversi giorni di apertura e che ha visto un afflusso di oltre 500 persone; grazie davvero a ciascuno di voi, che avete scelto di passare un pò del vostro tempo a visitare la nostra mostra. 
Ringraziamo la stampa locale per aver parlato molto positivamente del "Negozio Decrescita Felice" di Via Roma 13/b, consigliandone la visita nei giorni passati. 
Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i soci volontari dell'Associazione, i quali attraverso il proprio impegno, hanno fatto in modo che questa prima esperienza a Fotografia Europea, abbia riscosso così tanto successo.
Un sentito ringraziamento vorremmo rivolgerlo al Comune Di Scandiano che ha patrocinato questa nostra iniziativa e che fin dall'inizio ha sempre supportato il Progetto Dejavu; grazie di cuore anche all'Assessora Giulia Iotti​ che ha fornito un importante supporto alla realizzazione di tutto ciò.
Grazie ad Alessio Mammi​, Sindaco del Comune di Scandiano, per la sua graditissima visita. Grazie di cuore a Maria, la proprietaria del locale in cui abbiamo allestito la mostra; persona adorabile. 
Grazie a Ghirba - Biosteria della Gabella​, a Irene Russo​ e Andreina Pezzi​, straordinarie ed eccellenti organizzatrici di "Tutti i luoghi il luogo", il progetto che ci ha ospitati all'interno di Fotografia Europea / Via Roma 2015 / Circuito Off; grazie davvero per la vostra disponibilità e grande professionalità.
Grazie al bravissimo fotografo Vittorio Vizzini​, per lo strepitoso lavoro svolto e per il meraviglioso progetto fotografico che è riuscito a realizzare in così poco tempo.
Grazie al Consorzio Agrario di Reggio Emilia.
Grazie a Filippo Rinaldi S.S., vivaista di Pratissolo, che ci ha prestato le piante di limoni, di arance e diverse altre essenze.
Grazie a Ferrari Illuminazione di Salvaterra, per il supporto tecnico fornito all'impianto elettrico del locale e per la realizzazione dell'illuminazione interna. Grazie al Presidente del Caseificio Boiardo di Scandiano, per averci prestato il piccolo vitellino Gigino.
Grazie a Nuovamente Reggio ed alla Cooperativa Sociale Il Fiore di Reggio Emilia, per i tanti elementi di arredo recuperati presso le loro sedi, che utilizzate all'interno della mostra.
Grazie all'Enel di Reggio Emilia per averci fornito in così poco tempo corrente elettrica nel locale.
Grazie all'R.T.C. Fiere di Scandiano, per averci prestato diversi preziosi suppellettili e attrezzi da "vecchi contadini di una volta".
Grazie all'Artigiantimbro di Scandiano, per la realizzazione delle insegne esterne.
Grazie alla Cooperativa Sociale Zora di Scandiano.
E infine ringraziamo i veri protagonisti di tutto questo, nonchè amici davvero speciali.. siete il motivo per cui noi tutti facciamo quello che facciamo con così grande passione ed entusiasmo: Lollo, Luca, Marianna, Max, Paolo, Cesarone e tutti gli altri che partecipano al Progetto Dejavu; voi non siete "utenti diversamente abili" come venite genericamente definiti, voi siete persone autenticamente meravigliose..

To be continued.. :)